giovedì, 21 giugno 2018
  • giovani nei metodi

  • concreti nei risultati

  • leggeri nella forma e nel prezzo

Usiamo un nome e un cognome

Avrete sicuramente partecipato alla fase iniziale di un progetto di consulenza. In fase di vendita, arrivano in quattro; alla riunione di partenza di progetto sono in tre; alla prima riunione operativa sono in due; dopo una settimana di progetto rimane soltanto uno a remare.

I nostri manager hanno un nome e cognome. Sono coloro che prendono a cuore la vostra esigenza sin dal momento in cui ci incontriamo per la prima volta. Essi esistono e possono essere sempre contattati, per un dubbio o un approfondimento. Poiché siamo una società di consulenza fatta di persone che hanno fatto un investimento proprio di carattere imprenditoriale, noi saremo qui, con lo stesso nome e cognome, per molti anni a venire.

Chiamiamo le cose come si deve

Se ordinate un fritto misto, il dettaglio fa la differenza: un calamaro - non ce ne voglia il calamaro - non è un gambero. Anche nella consulenza i team non sono tutti uguali. Per questo noi siamo chiari e trasparenti, sin dalla fase contrattuale. Ogni livello professionale ha caratteristiche precise in termini di competenza minima nella materia e noi promettiamo che le risorse selezionate avranno appunto quelle caratteristiche.

Nell'esempio di scuola, le nostre risorse più giovani stanno imparando la professione e infatti noi non chiamiamo queste risorse consulenti, perché è raro che possano già consigliare alcunché. Sono analisti, invece, perché raccolgono, analizzano e interpretano informazioni. La trasparenza parte da qui.

Sappiamo fare di conto

Pensiamo anche voi non siate da meno. Parliamo di esperienza, che in consulenza è tutto. Se diciamo che una risorsa professionale che vi viene proposta ha almeno sei anni di esperienza, ciò significa che appunto ha almeno sei anni di esperienza nell'ambito delle attività in cui siamo specializzati. L'esperienza conta, ma soltanto se questa esperienza cumulata ha attinenza con la ragione del contendere.

Sappiamo anche fare i conti nelle tasche, nostre e vostre. Siamo sempre attenti a come spendiamo i soldi, nel tempo investito in maniera efficiente e nelle spese di trasferta, sempre oculate. Non temete, gli alberghi che scegliamo sono assolutamente validi e così le trattorie o i ristoranti. Ma sappiamo che non ci pagate per fare la bella vita, questo è certo.

Creiamo cose concrete

E' facile in consulenza vendere il nulla. Noi siamo artigiani e sappiamo mettere il naso soltanto se possiamo creare qualche cosa che rimanga e che funzioni. Che forma e che contenuti abbia ogni prodotto che promettiamo viene spiegato prima di firmare il contratto e non strada facendo. Lo spieghiamo a parole, ma con grande dettaglio e se possiamo vi facciamo anche vedere un esempio.

Senza alcun trucco e senza inganno, voi sapete fin dall'inizio cosa avrete in mano alla fine del progetto. Certo possiamo sempre discutere e concordare eventuali modifiche strada facendo, ma vi assicuriamo che lavorare con noi non è un terno al lotto.

Siamo aperti alla discussione

Sbagliare è umano. Anzi, ci piace sempre sapere se siete soddisfatti o se in qualche modo vi abbiamo deluso nelle vostre aspettative. Siamo sempre pronti ad ascoltarvi, a cogliere da ogni vostro suggerimento un prezioso spunto per fare meglio la prossima volta.

Allo stesso modo non pensiamo di essere in possesso della verità assoluta. Portiamo con noi lo studio, l'esperienza, la riflessione, la specializzazione. Ma non siamo arroganti e presuntuosi. Lavorare insieme a noi deve rappresentare un'esperienza positiva per entrambe le parti.

operàri - . internal audit . legal .audit . knowledge @operari_IT https://t.co/BnPfkWbUoy https://t.co/ygeYr3AIcm
#formazione obbligatoria #regolamentoprivacy #GDPR sanzioni dal 25 maggio 2018 https://t.co/8DPxS9eDCQ
#Camera approva DDL #whistleblowing. Modifiche art 54-bis del #TUPI e art 6 del #DLgs231 https://t.co/1X7J2ZJEgG
#Whistleblowing ok del #Senato alla legge. Testo torna a Montecitorio #corruzione #ritorsioni
Presentazione e-learning: https://t.co/7bZzKrpblq tramite @YouTube

Questo sito utilizza i cookie, anche di terzi.

Se non si modificano le impostazioni del browser, gli stessi verranno accettati. Per saperne di piu'

Approvo

Abbiamo 71 visitatori e nessun utente online

Via Domenichino, 19            
20149 Milano
+39 024695687
+39 0243318221