giovedì, 23 novembre 2017
  • giovani nei metodi

  • concreti nei risultati

  • leggeri nella forma e nel prezzo

Giovani nei risultati

Ci piacciono le norme che possono essere gestite a sistema; un sistema fatto di ruoli e di responsabilità, di metodologie e di strumenti. Le normative che richiedono di identificare e valutare i rischi, per la loro successiva gestione a sistema sono il nostro pane quotidiano. Essere giovani nei metodi significa innanzi tutto credere che non esista da una parte la legge e dall’altra l’azienda; che sia assolutamente normale che i legali di impresa facciano appunto consulenza presso l’impresa cliente; che lavorare in squadra significhi per il legale capire di rischio e controllo e per l’internal auditor saper leggere ed interpretare la norma.

Concreti nei risultati

Per noi gestire la conformità significa innanzi tutto trovare il giusto bilanciamento tra il rispetto della legge e le necessità della vita quotidiana dell’impresa; vuol dire prendere una posizione interpretativa quando serve, oppure immaginare un metodo per affrontare la questione quando ancora non esiste; siamo consapevoli che sia necessario essere pragmatici, ma non siamo per questo approssimativi; gli strumenti che sviluppiamo e proponiamo per la gestione della conformità sono solidamente ancorati a posizioni metodologiche valide, ma possono essere gestiti in autonomia da voi al termine del progetto.

Leggeri nella forma e nel prezzo

A volte le norme vanno interpretate, quando è necessario prendere una posizione. Bisogna studiare, ragionare, confrontarsi, argomentare e avere un po’ di coraggio, perché non sempre le cose sono bianche o nere. Quando si tratta di norme, poi, bisogna usare un linguaggio che sia comprensibile a chi ascolta e non soltanto a chi parla. Noi crediamo tocchi a noi miscelare sapientemente le professionalità - legali, di organizzazione e di controllo interno - di cui avete bisogno, perché non ci avete chiesto acqua, farina e lievito, bensì il pane. E come pane deve appunto costare.

Attività

  • Incarichi di verifica dell’efficace attuazione del modello a supporto dell’Organismo di Vigilanza
  • Adozione di SGSL conformi agli standard UNI-INAIL e modelli Organizzativi ai sensi dell'art. 30 del D. Lgs. 81/08;
  • Sviluppo e aggiornamento del framework di controllo interno a supporto del Dirigente Preposto ai sensi dell’art. 154-bis del TUF
  • Incarichi di verifica dell’adeguatezza ed efficacia del framework di controllo interno a supporto del Dirigente Preposto
  • Documentazione e verifiche in ottemperanza ai requisiti del Sarbanes-Oxley Act
  • Outsourcing e co-sourcing delle attività della funzione di Compliance e della funzione Antiriciclaggio

Questo sito utilizza i cookie, anche di terzi.

Se non si modificano le impostazioni del browser, gli stessi verranno accettati. Per saperne di piu'

Approvo

Abbiamo 23 visitatori e nessun utente online

Via Domenichino, 19            
20149 Milano
+39 024695687
+39 0243318221