operàri

Audit

Molti di noi sono nati professionalmente in audit e il primo amore non si scorda mai. Le attività tipiche della revisione sono il completamento naturale dell’offerta in materia di Assurance; del resto i principi di revisione sono il pane quotidiano della nostra professione poiché le tecniche di audit e la teoria del campionamento sono validamente utilizzate anche in Internal Audit. Gli incarichi di revisione legale sono probabilmente più orientati, nella nostra offerta, a società partecipate di gruppi multinazionali, che non rientrano dimensionalmente nel perimetro di audit a livello consolidato, ma che comunque sono obbligate dal codice civile alla revisione legale; in questi casi l’esperienza maturata in contesti complessi e internazionali ritorna utile ed adeguata allo scopo.

Come lavoriamo.

Più concretamente, siamo un interlocutore affidabile nelle operazioni straordinarie, ogni qualvolta la disciplina civilistica richieda l’intervento di un revisore, e nelle attività di due diligence per società target di medie dimensioni, specie quando l’incarico prevede un intervento multi-disciplinare e include la considerazione delle misure di gestione dei principali rischi, anche di natura legale, della società target.

Possiamo essere un valido supporto al CFO nelle attività di impairment test ovvero di prima applicazione di nuovi principi contabili nazionali e internazionali, anche nel dialogo tecnico con la società incaricata della revisione legale. L’esperienza, maturata anche in società di revisione internazionali, permette di considerare valide candidature quali componenti di Collegi Sindacali.

operàri

racconta

Ci teniamo a raccontare chi siamo.

Il nostro profilo di professionisti e l’esperienza che abbiamo su campo ci hanno reso quello che siamo oggi. Nel nostro company ci sono alcune “pillole” di operàri e della sua filosofia professionale.

0 +
Clienti soddisfatti
0 +
Commesse lavorate
0 +
Fidelizzazione cliente in anni di lavoro