in cosa

crediamo

I nostri valori organizzativi rappresentano le nostre convinzioni sui risultati che vogliamo raggiungere e sulle azioni che definiamo come buone e importanti. I nostri valori sono parte di noi, sono esplicitamente condivisi con tutti i nostri portatori di interesse e descrivono il modo in cui perseguiamo il nostro scopo organizzativo.

Onestà

Il vero tesoro del nostro lavoro è l’onestà. Ciò è vero in senso assoluto, ma è particolarmente rilevante nella consulenza, che richiede comportamenti leali, retti e sinceri. Noi crediamo che questo valore sia l’investimento più duraturo, perché il diavolo fa le pentole ma non i coperchi.

Impegno

Noi crediamo sia indispensabile l’impiego di tutta la propria buona volontà e delle proprie forze nel fare qualunque cosa. L’impegno continuo e collettivo è la strada che più di ogni altra permette di esprimere il nostro potenziale. Con serietà e costanza raggiungiamo i migliori risultati.

Passione

Siamo capaci di partecipazione profonda e di dedizione pervasiva. La sincera passione per lo studio e per il lavoro è il valore che ci accomuna. Con metodo, i nostri cuori battono insieme e il respiro si fa leggero anche quando si presentano le asperità di una lunga salita, colorando le nostre giornate.

Resilienza

Noi non ci abbattiamo al primo ostacolo. La consulenza richiede intrinsecamente capacità di adattamento alle situazioni e alle persone e sviluppa la capacità di imparare dalle avversità. La resilienza è un valore esteso al gruppo, perché quando vuoi andare lontano, non vai mai da solo.

Responsabilità

Ciò che si semina oggi, si raccoglie domani. La nostra responsabilità si concretizza nell’attenzione quotidiana al trasferimento delle conoscenze, nel gruppo e verso gli altri, perché questo è ciò che in ultima istanza deve fare un consulente. Se insegni a pescare, nutri qualcuno per tutta la vita.

Cura

Abbiamo riguardo per le persone, per il loro tempo e le loro necessità, e prestiamo attenzione alle cose che diciamo e che facciamo, con la necessaria diligenza. Coltiviamo con cura i rapporti e le relazioni, perché la consulenza è fatta innanzi tutto di parole e di comportamenti.

Integri

Le relazioni solide e durature si fondano su un rapporto fiduciario, specie nella consulenza. L’integrità è il valore che nel tempo ci permette di camminare con sicurezza, a testa alta su una strada dritta e non invece di nascosto seguendo le vie più tortuose, con il timore di essere scoperti.

Con cura,

punto per punto