in cosa

crediamo

I nostri valori organizzativi rappresentano le nostre convinzioni sui risultati che vogliamo raggiungere e sulle azioni che definiamo come buone e importanti. I nostri valori sono parte di noi, sono esplicitamente condivisi con tutti i nostri portatori di interesse e descrivono il modo in cui perseguiamo il nostro scopo organizzativo.

1

Onestà

Il vero tesoro del nostro lavoro è l’onestà. Ciò è vero in senso assoluto, ma è particolarmente rilevante nella consulenza, che richiede comportamenti leali, retti e sinceri. Noi crediamo che questo valore sia l’investimento più duraturo, perché il diavolo fa le pentole ma non i coperchi.

2

Impegno

Noi crediamo sia indispensabile l’impiego di tutta la propria buona volontà e delle proprie forze nel fare qualunque cosa. L’impegno continuo e collettivo è la strada che più di ogni altra permette di esprimere il nostro potenziale. Con serietà e costanza raggiungiamo i migliori risultati.

3

Passione

Siamo capaci di partecipazione profonda e di dedizione pervasiva. La sincera passione per lo studio e per il lavoro è il valore che ci accomuna. Con metodo, i nostri cuori battono insieme e il respiro si fa leggero anche quando si presentano le asperità di una lunga salita, colorando le nostre giornate.

4

Resilienza

Noi non ci abbattiamo al primo ostacolo. La consulenza richiede intrinsecamente capacità di adattamento alle situazioni e alle persone e sviluppa la capacità di imparare dalle avversità. La resilienza è un valore esteso al gruppo, perché quando vuoi andare lontano, non vai mai da solo.

5

Responsabilità

Ciò che si semina oggi, si raccoglie domani. La nostra responsabilità si concretizza nell’attenzione quotidiana al trasferimento delle conoscenze, nel gruppo e verso gli altri, perché questo è ciò che in ultima istanza deve fare un consulente. Se insegni a pescare, nutri qualcuno per tutta la vita.

6

Cura

Abbiamo riguardo per le persone, per il loro tempo e le loro necessità, e prestiamo attenzione alle cose che diciamo e che facciamo, con la necessaria diligenza. Coltiviamo con cura i rapporti e le relazioni, perché la consulenza è fatta innanzi tutto di parole e di comportamenti.

7

Integri

Le relazioni solide e durature si fondano su un rapporto fiduciario, specie nella consulenza. L’integrità è il valore che nel tempo ci permette di camminare con sicurezza, a testa alta su una strada dritta e non invece di nascosto seguendo le vie più tortuose, con il timore di essere scoperti.