Consulente – Governance Assurance and Advisory [POSIZIONE APERTA]

Condividi con

i tuoi amici

Chi stiamo cercando

Siamo alla ricerca di una risorsa che possa essere un buon Consulente per la nostra squadra in operàri, con una specializzazione in Governance Assurance and Advisory.

Le attività prevedono l’approfondimento teorico e pratico dei temi relativi alla buona governance, in accordo con la definizione del documento ISO 37000:2021 Governance of organizations – Guidance

La buona governance delle organizzazioni pone le basi per il raggiungimento dello scopo dell’organizzazione in modo etico, efficace e responsabile, in linea con le aspettative dei portatori di interesse.

Nello specifico, nei servizi di Governance Assurance and Advisory noi assistiamo le imprese e forniamo all’organo di governo, con metodi e strumenti di internal auditing, relazioni e consulenze indipendenti e obiettive sull’adeguatezza e sull’efficacia dei processi di governance, della gestione dei rischi e degli impatti e del sistema di controllo interno per sostenere il raggiungimento degli obiettivi organizzativi e per promuovere e facilitare il miglioramento continuo. Supportiamo le imprese nella definizione e nella valutazione delle politiche di governance, dei processi decisionali, delle deleghe organizzative e delle responsabilità delegate, assicurando che l’impresa sia in grado di raggiungere il proprio scopo organizzativo, gli obiettivi di generazione di valore e i risultati strategici.

Potrai anche partecipare ad incarichi di Compliance Management nei quali assistiamo le imprese nell’adozione e diffusione di comportamenti etici, in conformità alle aspettative di comportamento organizzativo socialmente responsabile che derivano dal diritto internazionale e dai principi generalmente accettati e universalmente riconosciuti, ad esempio i principi sostenuti dal UN Global Compact relativi a diritti umani, standard lavorativi, tutela dell’ambiente e lotta alla corruzione. Supportiamo inoltre le imprese nel gestire la conformità in un processo virtuoso che dimostri integrità e trasparenza nell’adempimento dei propri obblighi e impegni, per promuovere una cultura di integrità, equità e inclusione che sappia andare al di là della formalità legale, anche con riferimento ai modelli di organizzazione, gestione e controllo e ai sistemi di whistleblowing.

Poiché siamo una società benefit e una B CORP, potrai anche partecipare a progetti di implementazione di politiche e procedure di buona governance, specie con riferimento ai temi di governo della sostenibilità.

Le attività possono essere svolte presso i clienti, presso la nostra base di co-working in Talent Garden Calabiana a Milano e anche da remoto, anche perché utilizziamo la modalità di lavoro agile dal 2017.

Cosa è richiesto

Ti riconosci nei valori di operàri e ti piace l’idea di costruire il tuo sviluppo professionale con noi; devi sapere che siamo gente che lavora come fanno gli artigiani, con la testa sulle spalle, sempre con un occhio ai risultati e con infinita passione genuina.

Hai probabilmente una laurea in discipline economiche o giuridiche oppure una partecipazione ad un Master dove hai approfondito con sincera passione i temi di assurance, con alle spalle una esperienza di lavoro di almeno un anno [ma non più di due anni] in una società di consulenza su tematiche simili o in una società di revisione.

Devi essere una persona che si riconosce in queste caratteristiche personali quali propri punti di forza: orientamento all’apprendimento; orientamento all’altro, intelligenza emotiva, capacità di organizzazione e pianificazione e teamworking; hai rispetto del cliente e degli altri, perché il rispetto non deve mai venire meno; non ti spaventa la trasferta, né guidare se necessario; abiti in città a Milano o comunque non fai affidamento sui treni regionali per muoverti.

Risulta utile un utilizzo autonomo e di buono livello degli strumenti di informatica individuale, specie Microsoft Word e Excel. ​L’inglese è molto utile in alcuni casi, ma in linea generale è soprattutto importante trovarsi a proprio agio nella lettura in lingua inglese.

Nessuna esperienza di gestione autonoma del cliente è richiesta. Solo genuino interesse, almeno un anno di lavoro serio alle spalle e tanta buona volontà. Staremmo cercando un Consulente Senior, altrimenti. ​

Cosa possiamo offrire

Ti possiamo assicurare un percorso di crescita professionale in coerenza con le tue competenze e attitudini. Siamo una BCorp e vogliamo generare impatto positivo in ogni nostra attività.

La remunerazione che offriamo è allineata a quella di mercato [RAL € 26k + variabile, con un contratto a tempo indeterminato] e diamo molta importanza alla componente variabile che si basa sulla valutazione della tua competenza personale, sociale e capacità di imparare a imparare e della tua competenza imprenditoriale; crediamo nel bilanciamento delle esigenze della vita personale con quella professionale; facciamo continuo investimento nella formazione, anche finalizzata al raggiungimento di certificazioni nazionali e internazionali; ci piace organizzare momenti di piacere dedicati all’intera squadra – con attenzione al buon cibo –, ma sappiamo anche trovare soluzioni originali dedicate alla persona, con interessanti proposte di welfare, tra le quali siamo orgogliosi di evidenziare una innovativa soluzione integrale di smart working e un pacchetto di assistenza sanitaria integrativa.

Come puoi candidarti

La lettera di m​otivazione è necessaria. Breve, ma genuina, personalizzata sulle nostre caratteristiche. Non dimenticare che siamo una piccola società di consulenza e una B Corp; non ti stai candidando per una multinazionale. Invia la lettera di motivazione insieme al tuo curriculum vitae all’indirizzo info.operari@operari.it

Ti potrebbe

interessare anche

Con cura,

punto per punto